Stampa questa pagina

Musica, cibo e vino: Orta Nova, i produttori svelano le bontà del territorio a “La Notte dei Gourmet”

Musica, vino e cibo per una serata da passare in spensieratezza alla scoperta delle bontà del territorio. Venerdì 25 agosto a Orta Nova - in Largo Ex Gesuitico, all’ombra del palazzo storico Ortese - è in programma “La Notte dei Gourmet”, un eento targato Aps Pro Loco Orta Nova, che mette al centro la produzione agroalimentare e la tradizione culinaria.

I PRODUTTORI. A rappresentare tutto questo saranno 10 produttori di vini (Vignaioli Pugliesi, Domus Hortae, Ladogana Vini, Casa Primis, Tenuta Posta della Casa, Placido Volpone, Cantine Teanum, Ciatò - Spumante metodo classico, Tenute Di Donna Winery, Palatino - Vini Pugliesi per passione) e 3 artigiani alimentari (Pasticceria Fabbiano, Panificio Caricone e Trattoria Pazza Idea). Ad allietare la serata le note blues della Harlem Blues Band e nella seconda parte il ritmo di Belle Martire.

LA IV EDIZIONE.“Questo evento rappresenta per noi della Pro Loco Orta Nova un punto di orgoglio - evidenzia il presidente Carlo Gaeta -. Il meglio della produzione del nostro territorio, unito alla sapienza di mani esperte che da generazioni si tramandano metodi di produzione e coltivazione, costituisce l’ossatura della nostra comunità. Non nascondiamo che è un periodo complesso per la nostra comunità che ha bisogno proprio in questi eventi di trovare un orgoglio per ricostruire il riscatto necessario”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload