Stampa questa pagina

Musica civica chiude tra le stelle: l'astronauta Cristoforetti, il Premio Oscar Quaranta e il Berlin Ensemble

Intenso weekend tra Foggia e San Severo

Tra astronauti, premi Oscar e grandi solisti si chiude l’edizione 2016 di Musica Civica che propone una due-giorni ricca di stelle del panorama culturale, scientifico e artistico internazionale.

GLI OSPITI. Venerdì 1 aprile al Teatro del Fuoco di Foggia e sabato 2 aprile al Teatro Verdi di San Severo, due eventi che portano in Capitanata l’astronauta Samantha Cristoforetti, lo scenografo Premio Oscar Gianni Quaranta e il concerto dei solisti dei Berliner Philharmoniker, il Berlin Ensemble.

IL CONCERTO. Con i due appuntamenti si prosegue nel mix di parole e musica, come è nella cifra distintiva di Musica Civica. E se le parole sono affidate a due big come Samantha Cristoforetti - che guiderà il pubblico in un viaggio tra stelle e pianeti (LEGGI: Il Gargano visto dallo Spazio: la foto dell'astronauta Samantha Cristoforetti) - e Gianni Quaranta - che svelerà i segreti di una scenografia da Oscar -, non da meno sarà l’atteso concerto che vede Gianna Fratta impegnata in veste di pianista al fianco di Christoph Hartmann, uno dei più grandi oboisti del mondo e prima parte dell’orchestra berlinese, Clemens Weigel, violoncellista, Luiz Filip Coelho al violino e Wakana Ono alla viola. Un quintetto multietnico, internazionale ed eterogeneo, come è nello stile dell’Orchestra dei Berliner Philharmoniker che seleziona i migliori strumentisti del pianeta, a cui è affidata la performance di chiusura della rassegna (Info musicacivica.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload