Musica Civica, gran finale di Natale con Swingle Singers: “Together at Christmas”
Il gruppo vocale “a cappella” più noto del mondo
Giunge a conclusione la XV edizione di Musica Civica – Conversazioni tra suoni e parole, dopo una stagione che ha raccolto entusiasmo e una larga partecipazione di pubblico, con sold out a quasi tutti gli eventi. Domenica 22 dicembre, in occasione delle festività natalizie, gran finale della kermesse con il sound inconfondibile degli Swingle Singers impegnati in un programma dedicato al Natale: “Together at Christmas”.
IL GRUPPO VOCALE PIU' NOTO DEL MONDO. Brano dopo brano, il gruppo vocale “a cappella” più noto del mondo, il gruppo che ha inventato e portato in auge lo stile del canto a più voci senza il supporto dell’accompagnamento strumentale, ci trascinerà nel mondo magico della festa più attesa dell’anno. D’altro canto, gli spettacoli degli Swingles, che si sono esibiti nei festival e nei teatri più noti del mondo, sono sempre originali, emozionanti e di altissimo livello. Vincitori di ben 5 Grammy Awards, ogni anno ricevono prestigiosi riconoscimenti internazionali. Grazie al seguito di un pubblico transgenerazionale, alle loro travolgenti esibizioni dal vivo, alle colonne sonore per il cinema e TV e ad un’evoluzione musicale sempre costante nella creazione di progetti nuovi e originali, gli Swingles sono un punto di riferimento internazionale sin dalla loro fondazione grazie a Mr. Ward Swingle più di 60 anni fa.
L'EVENTO. Con le loro inconfondibili abilità vocali, The Swingle Singers passano da un genere musicale all’altro, reinventando jazz, classica, pop, folk e “world music”, con un repertorio di arrangiamenti in continua crescita e con l’utilizzo di tecnologie sempre nuove e originali, per performance apprezzate dalle platee di tutto il mondo. L’evento sarà un’esperienza di puro virtuosismo e di vera maestria interpretativa, in cui l’arte della vocalità a cappella raggiungerà vette di assoluta meraviglia. Le voci di sette cantanti, Mallika Bhagwat, Joanna Goldsmith-Eteson, Scarlet Halton, Owen Butcher, James Botcher, Jamie Wright, Tom Hartley, si intrecceranno in armonie perfette, spaziando dal barocco di Bach a rivisitazioni di standard jazz, dal pop contemporaneo ai canti tradizionali e festivi del repertorio natalizio. Evocando mondi ghiacciati, coperte di neve e canti al caminetto, le voci e il suono inconfondibile degli Swingles ci accompagnerà verso il Natale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.