Stampa questa pagina

Satira e strumenti giocattolo, Musica civica ride e suona con Pinuccio & Tools Toy gang

Ospite d'onore il compositore Vincenzo Vasi

Ci sarà da ridere il prossimo weekend con lo spettacolo di carnevale in prima esecuzione assoluta, ideato da Musica Civica, un evento che fa dell’ironia, del gioco e della satira il motore della performance. Doppio appuntamento al teatro Verdi di San Severo (sabato 30 gennaio, ore 19) e domenica 31 gennaio al Teatro del Fuoco di Foggia (ore 18, info musicacivica.it).

LO SPETTACOLO. Nel bel mezzo del carnevale la direzione artistica di Gianna Fratta sorprende con un mix esplosivo di parole e musica, portando in Capitanata il comico barese Alessio Giannone, col suo personaggio Pinuccio, il geniale polistrumentista Vincenzo Vasi e il Tools Toy gang, un quintetto originalissimo capitanato dal jazzista Roberto De Nittis che suonerà la prima parte del concerto su strumenti giocattolo.

LA SATIRA. Gli artisti interagiranno sul palco, alternando le parole di Giannone con la conversazione Pinuccio sono, in cui satira politica, telefonate irriverenti ai big della politica e denuncia sociale daranno vita a esilaranti monologhi, alle note del concerto A.A.A. Circo cerca clown. Richiedesi massima serietà, manifesto del paradosso della società moderna.

LA MUSICA. Il polistrumentista e compositore Vincenzo Vasi, considerato tra i più geniali interpreti italiani, si esibisce al fianco della Tools Toy Gang, composta da Roberto De Nittis al pianoforte, toy piano, melody-horn e clavietta, Zoe Pia al clarinetto, baby clarinet, flauto a coulisse e flauti dolci, Davide Tardozzi alla chitarra e ukulele tenore, Glauco Benedetti al bombardino e sousaphon, Giovanni Minguzzi alla batteria e baby drum.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload