Stampa questa pagina

“Musica nelle Corti di Capitanata”, si chiude con giovani talenti, melodie brasiliane e il Galà lirico-sinfonico I CONCERTI

Ultima settimana di concerti per la 26esima edizione della rassegna “Musica nelle Corti di Capitanata”.

I GIOVANI TALENTI. Si parte lunedì 18 luglio con l’appuntamento conclusivo dei “Giovani talenti in concerto”. Nel chiostro di Santa Chiara si esibiranno i giovanissimi studenti del Conservatorio Yuri Andrea Pipo (chitarra), il duo Enza Rendina (violino)-Simone Niro (pianoforte) e il DAMA Saxophone Quartet formato da Melanie Armillotta, Angelo Riccardo, Angelo Iatesta e Daniele Facciorusso. In programma brani di Mauro Giuliani, Roberto Schumann e Alexander Glazunov.

IL TRIO. Martedì 19 sarà la volta del Persichetti Trio Brasil (Gioia Persichetti alla voca, Gianluca Persichetti alla chitarra e Marco Persichetti al pianoforte) con “Itinerario Brasile”, un viaggio emozionante e coinvolgente nel vasto mondo della musica popolare brasiliana, dei suoi stili e dei suoi tanti autori.

IL GALÀ. Finale di rassegna giovedì 21 con il Galà lirico-sinfonico durante il quale verranno assegnati il Premio Corti di Capitanata e la borsa di studio in memoria dell’ex studente Giuseppe Graniero. I cantanti in scena saranno i soprani Carmen Maria Aurora Bocale, Noemy De Fina, Loredana Martino e Feng Yuqui; il mezzosoprano Giusy Salcuni, i tenori Zhang Yang e Zhu Zeyu, i baritoni Fabrizio Crisci e Kim Joong Kwon. Ad accompagnarli l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio diretta dai Maestri Nicoletta Basta, Federica Fornabaio, Simone Gambaro, Teresa Laera, Angelo Manzara e Antonio Russo. In scaletta brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi e Umberto Giordano. L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload