Stampa questa pagina

Musica Felix, si parte: da Elio a Jany McPherson, otto spettacoli in cartellone LA CAMPAGNA ABBONAMENTI

Tutto pronto per la nona edizione di Musica felix, la rassegna organizzata della Fondazione Apulia felix Onlus con la preziosa direzione artistica del musicista e organizzatore Dino De Palma. A inaugurare la kermesse, il 22 gennaio, Elio, leader del gruppo Elio e le Storie Tese, con “Ci vuole orecchio – Elio canta e recita Enzo Jannacci”. Accompagnato da una band di cinque musicisti, l’artista spazierà nel repertorio dell’amato Jannacci. Solo questa serata evento si terrà al Teatro Giordano alle ore 20.

IL CARTELLONE. A seguire, tutta la rassegna si sposta nella sua consueta, ma completamente rinnovata, location: l’Auditorium Santa Chiara. Dopo gli interventi strutturali che hanno appena riconsegnato il complesso alla città e che sono stati resi possibili grazie ai cospicui finanziamenti ottenuti dalla Regione Puglia a valere sul bando “Radici e ali”, l’ex convento diventerà un nuovo polo culturale nel cuore pulsante di Foggia. In questa meravigliosa cornice si dispiegherà il cartellone di Musica felix, a partire da venerdì 16 febbraio con le sorelle Labèque, definite dal New York Times “il miglior duo di piano al mondo”; il 2 marzo la pianista, cantante e compositrice Jany McPherson si esibirà in trio nel concerto “A long way”; sabato 16 marzo un evento di prosa “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini interpretato dal talentuoso attore di teatro Giampiero Mancini, accompagnato dalle musiche suonate dal vivo da Giuliano Di Giuseppe e Dino De Palma; sabato 6 aprile si prosegue con un gruppo di fama internazionale, il Quartetto Oistrakh, mentre sabato 20 aprile sei professori dell’Orchestra RAI di Torino e solisti di lunga esperienza, l’Archos Quartet con Marco Panella e Paolo Valeriani ai corni, ci trasporteranno in un viaggio tra i grandi della musica classica. Sabato 4 maggio sarà la volta di una serata dedicata a Puccini nel centenario della sua morte con lo spettacolo “Tosca – Il ricatto sessuale”. La narrazione di Gianna Fratta sarà accompagnata dalle voci del soprano Maria Tomassi, del tenore Max Jota, del baritono Elia Fabbian e da Donato Della Vista al pianoforte. La rassegna si concluderà sabato 25 maggio con il concerto “Amadeus, il catalogo è questo” con l’Orchestra Suoni del Sud e l’Orchestra giovanile ArpinArts accompagnate dalla voce narrante di Cristian Levantaci. Un itinerario nei grandi capolavori del genio di Salisburgo.

LE INFORMAZIONI. Abbonamenti in vendita all’Auditorium Santa Chiara lunedì 8 e martedì 9 gennaio 2024 per i vecchi abbonati che vorranno esercitare il diritto di prelazione non a valere sullo stesso posto (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) e mercoledì 10 e giovedì 11 gennaio per tutti i nuovi abbonati (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17). Il costo dell’abbonamento a otto spettacoli è di € 80.00. Possibile anche l’acquisto dei biglietti per il singolo spettacolo: per lo spettacolo “Ci vuole orecchio - Elio canta e recita Enzo Iannacci” del 22 gennaio al Teatro “U. Giordano” i biglietti hanno un prezzo variabile da 20 a 25 euro, a seconda del posto e sono acquistabili il 10 e l’11 gennaio (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17) all’Auditorium Santa Chiara e dalle ore 9 del 10 gennaio nei punti vendita vivaticket e online su vivaticket.com. I biglietti per gli altri spettacoli sono acquistabili dal 23 gennaio nei punti vendita vivaticket, online sul sito vivaticket.com o da un’ora e mezza prima dell’inizio di ciascuno spettacolo all’Auditorium Santa Chiara al costo di 12 euro (posto unico).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload