Stampa questa pagina

La voce di Tosca incanta il pubblico foggiano: "Poter cantare davanti a un pubblico in carne e ossa è una rinascita"

Rivisitazioni di classici della musica dal mondo, brani della tradizione che permettono a Tosca di giocare con la sua voce in arabo, tedesco e francese. Uno spettacolo di due ore, con distanziamento sociale, mascherine e un pubblico seduto, disciplinato ma partecipe e coinvolto. È passato da Foggia il viaggio musicale con “Direzione Morabeza” di Tosca, accompagnata sul palco dai suoi musicisti: Giovanna Famulari al pianoforte e al violoncello, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Alessia Salvucci alle percussioni e Fabia Salvucci ai cori.

LA RASSEGNA. Un appuntamento che rientra nella rassegna ‘Non soli, ma ben accompagnati’, organizzata dal Comune di Foggia  (Assessorato alla Cultura), in collaborazione con l’Associazione Spazio Musica e inserita nel programma del Foggia Estate 2020.  

L’EMOZIONE. Una platea ipnotizzata dall' incredibile voce di Tosca che ha proposto nella sua scaletta anche l'omaggio a  Lucio Dalla, con la versione di Piazza Grande, già cantata con Silvia Pérez Cruz a Sanremo. E l’emozione di riprendere i live ha trascinato anche la stessa artista: "Poter cantare davanti a un pubblico in carne e ossa è una rinascita, il risultato è una energia incredibile che porto con me".
(Simona Auciello)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload