Stampa questa pagina

Lucera, il Premio Oscar Nicola Piovani in concerto il 13 agosto

Il Premio Oscar Nicola Piovani è il quarto ospite della rassegna Estate|Muse|Stelle. Il musicista, premiato per le musiche del film La vità è bella, si esibirà sabato 13 agosto all’Anfiteatro di Lucera. Inizio dello spettacolo alle ore 21.

IL LIVE. La musica è pericolosa – Concertato è un racconto musicale, narrato dagli strumenti che suonano in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale in libertà, Nicola Piovani racconta al pubblico il senso dei percorsi che l’hanno portato a sostenere il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, riarrangiati per l’occasione. Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare.

LA FORMAZIONE. I video di scena integrano il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Milo Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani. Sul palco con il pianista anche: Marina Cesari sax/clarinetto, Sergio Colicchio tastiere/fisarmonica, Pasquale Filastò violoncello/chitarra/mandoloncello, Ivan Gambini batteria/percussioni, Marco Loddo contrabbasso. Lo spettacolo si inserisce nel programma di PrimaVera al Garibaldi con la direzione artistica di Fabrizio Gifuni e Natalia Di Iorio. 

INFO UTILI. Il costo del biglietto è di 20 euro. Tagliandi in vendita presso Kublai - Libreria Dolceria - Via Gramsci 27 - Lucera, dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.30.  Punti vendita Vivaticket Foggia oppure on line su Vivaticket. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload