Stampa questa pagina

Musica, il "Tempo" di Marta Dell'Anno passa dal web: crowdfunding per il nuovo disco della musicista foggiana 

Un pugno di canzoni, scritte nell'ultimo anno di coprifuochi e Dpcm, su un pianoforte elettrico bianco, regalatole da Giulia Grassi, che suonerà in questo disco con lei. La musicista foggiana Marta Dell'Anno - che si divide tra la sua città e Parigi - ha scelto di coinvolgere il suo pubblico per il nuovo disco. E a fan e sostenitori chiede "Tempo", come il titolo del lavoro musicale pronto a vedere la luce grazie (anche) a un crowdfunding. 

LA RACCOLTA FONDI. "Il tempo del baratto è finito ma io ci credo ancora. 7 ricompense, o meglio 7 scambi, per arrivare a 7000 euro, che sembrano tanti, ma ce ne vorranno molti di più", scrive Marta Dell'Anno nel messaggio che accompagna la raccolta fondi dopo un'introduzione intima ed emotiva. Ad accompagnarla ci sarà Andrea Marchesino agli arrangiamenti, "frutto di lunghe discussioni e ore di ricerca, alla coordinazione dei musicisti e altre mille mille mansioni".

COME SOSTENERE IL PROGETTO. E 7 non è un numero casuale: sono tante, infatti, le modalità per sostenere questo progetto. Cifre e donazioni che vanno di 15 euro per una copia del disco alle 400 per avere un’anteprima dell'album con un concerto. In mezzo 25 euro per un doppio cd (album nuovo e uno vecchio a scelta), 30 euro - con biglietto in prevendita per la presentazione ufficiale del disco a Foggia oppure doppio cd con tote bag “Tempo” - , 45 euro per doppio cd con tote bag e t-shirt "Tempo", 105 euro un pack da 7 CD (con sorpresa). Per accedere alla pagina del crowdfunding clicca qui

L'INVITO. "Mi piacerebbe - conclude Dell?Anno - che questo 'sugo della domenica sonoro' partisse dal Sud, quello che è e rimarrà sempre casa, quello con il simbolo delle 3 fiammelle e la Madonna Nera. Verrà registrato giù, a Foggia o poco vicino, dove le giornate sono lente e l'olio è incredibile. Il Soffritto è quasi pronto. Chi porta il resto?"

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload