Stampa questa pagina

Musica, sala prove e orchestra sociale: ripartono le attività di Jaco in una nuova sede 

Inaugurazione fissata per giovedì 15 febbraio

Nuovi spazi culturali e sociali, aperti alla cittadinanza e soprattutto alle fasce più deboli.  Dopo un lungo periodo di stop forzato dovuto al covid, prima, e alla perdita della vecchia sede dopo, il Circolo Arci Jaco aps riparte alla grande. Due sale prove, aule studio, una sala concerti e uno spazio idoneo a ospitare il fiore all'occhiello dell'associazione: l'orchestra sociale Skart Dynamic. La ripresa è fissata per giovedì 15 febbraio: dalle ore 20 è in programma l'inaugurazione della nuova sede del circolo, in via Del feudo d'Ascoli 14/A a Foggia.

L'EVENTO. La serata - a ingresso libero - sarà l'occasione per festeggiare insieme ed ascoltare tanta buona musica, con la Skart Dynamic Orchestra, e altri ospiti speciali, tra cui le band di piccoli e grandi provetti musicisti, nati grazie all'associazione, e altri artisti del territorio.

IL COMMENTO. "Grazie all'esperienza maturata in questi nove anni di attività, e soprattutto grazie alla rete di collaborazioni intrapresa con altre associazioni del territorio - spiegano i promotori di Jaco -, ci auspichiamo di riprendere al meglio, continuando ad offrire un servizio importante alla città, nell'ambito dei servizi sociali e culturali, per la promozione della socialità e dell'inclusione attraverso la musica, supportati in questo anche dalle istituzioni. Abbiamo diversi progetti in cantiere, ed altri ancora in corso, che non vediamo l'ora di presentarvi". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload