Stampa questa pagina

Nasce anche in Capitanata l'Associazione Alberghi per la Gioventù

Nico Palatella nominato commissario provinciale

Una degli enti internazionali no-profit più noti nel campo del turismo giovanile ha ora una sezione anche in Capitanata. Hostelling International è presente in Italia dal 1945 ed opera per offrire appoggio logistici ai ragazzi e favorirne così la libera circolazione.

IL TEAM. Nico Palatella è stato nominato commissario provinciale dell’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù con al suo fianco, in qualità di vice-commissario Giuseppe Marrone, già presidente del Forum dei Giovani Foggia e dei Giovani delle Acli. Il team completo comprende anche un responsabile tecnico-turistico, Federica Di Pasqua, un responsabile tecnico-impiantistico, Luigi Cotoia e una responsabile della segreteria organizzativa, Annalisa Cota. Referente per le relazioni esterne Gioviana Tedeschi.

LE PAROLE DI PALATELLA. “L’associazionismo è la molla da cui far ripartire il territorio venendo incontro alle esigenze dei giovani, certi che le nuove generazioni sono da oggi, dal nostro presente, le protagoniste del contemporaneo” - dichiara il Commissario Palatella - “Ci proponiamo pertanto al servizio dei giovani e di quanti credano nella produttività turistica e sociale della provincia di Foggia ma soprattutto - conlude Palatella - stiamo attivando in Capitanata un fenomeno di incoming turistico giovanile, intercettando grazie ad AIG flussi che ci sono sempre sfuggiti, quasi sempre diretti in altre regioni e nazioni”.

INFO. Per contattare i referenti AIG Provinciale di Foggia, è disponibile l’indirizzo di posta elettronica puglia@aighostels.it, mobile: 334.3195160.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload