Stampa questa pagina

Nasce MyGargano, 13 Comuni insieme per promuovere il territorio IL VIDEO

La stagione turistica 2020, nonostante le difficoltà ed incognite causate dal Covid-19, è pronta ad entrare nel vivo. All'alba di questa nuova stagione sorge “My Gargano - colora le tue emozioni”, il progetto di marketing territoriale che – per la prima volta – vede in rete tra loro 13 Comuni dell'area, per una strategia integrata di valorizzazione e promozione univoca, pronta a dare ampio respiro alle molteplici opportunità dell'offerta turistica locale.

I COMUNI. Cagnano Varano, Carpino, Ischitella, Isole Tremiti, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Peschici, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Sannicandro Garganico, Vico del Gargano, Vieste. Una sola voce, forte ed autorevole, per veicolare - con un linguaggio universale e strumenti comunicativi trasversali ed innovativi – un racconto quotidiano nuovo ed emozionale di una terra accogliente e coinvolgente che appartiene tanto alle comunità locali quanto ai milioni di turisti in arrivo ogni anno. La presentazione di “My Gargano”, curato nella sua progettazione e realizzazione dall'Agenzia SCoPro, si è svolta nel corso di una conferenza stampa digital, moderata da Matteo Palumbo (giornalista), alla quale sono intervenuti Rossella Ciuffreda (Referente dell'Agenzia Scopro) e Caterina Foresta (Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Carpino, in rappresentanza istituzionale di tutti i Comuni aderenti al progetto).

L'INIZIO DI UN NUOVO RACCONTO. “È una giornata storica per il Gargano che diventa finalmente una vera comunità. Tredici Comuni, sindaci ed assessori, che hanno programmato e progettato con attenzione il futuro di questa terra – ha dichiarato Caterina Foresta, in rappresentanza del Coordinamento turistico dei Comuni-. Il progetto è l'inizio di un nuovo racconto. L'inizio di una nuova storia che ci vede tutti uniti per valorizzare e promuovere un territorio pioniere del turismo in Puglia. È stato un percorso condiviso di maturazione, non solo di obiettivi ma anche di opportunità. È davvero un'occasione importante di (ri)partenza, forse irripetibile in un momento globale di cambiamenti. Il Gargano non è più solo un insieme di Comuni; 'My Gargano', infatti, parte con l'inizio della stagione estiva 2020, ma proseguirà ben oltre questo stretto limite temporale, poiché vede la sua mission principale nell'internazionalizzazione, nella destagionalizzazione, nell'aggregazione di servizi per un'offerta turistica sempre più completa di attività ed esperienze”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload