Stampa questa pagina

Nasce il primo "Club Frecce Tricolori" di Foggia e Capitanata

E' stato fondato a Foggia il “136° Club Frecce Tricolori Foggia APS”, il primo  Club di Capitanata dedicato alle “Frecce Tricolori”, la Pattuglia Acrobatica Nazionale dell’Aeronautica Militare Italiana.

LE FRECCE TRICOLORI. "Il Club - spiegano i promotori - nasce come Associazione di Promozione Sociale, e quindi senza finalità di lucro ed ha avuto l’ufficialità direttamente dal Comando del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, che gli ha assegnato il numero di club. Tra gli scopi principali del sodalizio c’è la divulgazione della cultura aeronautica, far conoscere le Frecce Tricolori e le loro attività, che le rendono fiore all’occhiello dell’italianità nel mondo".

IL MONDO AERONAUTICO. Il Club foggiano sarà il centro di aggregazione di tutti gli appassionati della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori” dell’intera provincia e non solo, con lo scopo di dare continuità all’attività di sostegno e divulgazione della P.A.N. e dell’Aeronautica Militare Italiana. "Il Club - evidenziano i promotori - si impegnerà a far conoscere il mondo aeronautico ai cittadini dell’intera Capitanata, grandi e piccoli, creando momenti di aggregazione e trasmettendo valori di unità, lealtà e solidarietà anche attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, per poter facilitare lo scambio di idee e conoscenze sulle tematiche del mondo dell’aviazione, militare e civile".

L'APPUNTAMENTO. Per la fondazione ed inaugurazione del “136° Club Frecce Tricolori Foggia APS”, c’è in programma la pubblicazione di una brochure a tiratura limitata, dedicata alle Pattuglie Acrobatiche Militari che hanno sorvolato i cieli della Capitanata. L’evento clou sarà la partecipazione attiva all’Air Show con esibizione delle Frecce Tricolori, che si terrà a Vieste il prossimo 26 giugno. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload