Stampa questa pagina

Nasconde nel comodino una pistola Beretta pronta all'uso, arrestato 22enne

I controlli intensificati dopo la scomparsa del 41enne Marco Sarto

È stato arrestato dai Carabinieri di San Severo Giuseppe Di Donna, 22 anni, per il reato di detenzione illegale di arma clandestina, relativo munizionamento e ricettazione.

I CONTROLLI. Durante un servizio finalizzato alla ricerca di armi ed esplosivi, con l’effettuazione di numerose perquisizioni personali e locali, appositamente organizzato al fine di contrastare i recenti atti intimidatori, i militari hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione del giovane. Il servizio di controllo è stato intensificato dai carabinieri dopo la scomparsa di Marco Sarto, 41 anni, avvenuta lo scorso 1 giugno.

LA PERQUISIZIONE. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato nella camera da letto, all’interno di un cassetto del comodino, una pistola automatica marca Beretta modello 380 Short, calibro 9, con matricola abrasa. L’arma, risultata ben oliata e perfettamente funzionante, presentava un caricatore inserito con 13 proiettili più un ulteriore colpo in canna, quindi pronta a sparare. Inoltre, è stato trovato anche un secondo caricatore, uguale al primo, contenente ulteriori 11 proiettili, per un totale di 25 munizioni.

GLI ACCERTAMENTI. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l’esatta provenienza della pistola, che sarà inviata anche al RIS Carabinieri di Roma per verificarne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. Nel frattempo il giovane è stato associato alla casa circondariale di Foggia.

di Tiziana Cuttano


 COMMENTI
  •  reload