Stampa questa pagina

Nascondeva Kalashnikov, munizioni e fucile: arrestato 51enne pregiudicato

L'intervento degli agenti di Polizia a San Severo

A San Severo, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Foggia hanno tratto in arresto un 51enne, con precedenti, colto nella flagranza dei reati di illecita detenzione di armi e munizionamento tipo guerra e armi comuni da sparo e relativo munizionamento.

LE ARMI. In particolare, appresa informalmente la notizia del possibile possesso illegale di armi da parte del pregiudicato, e ritenutala fondata sulla base di altri elementi info-investigativi acquisiti nell’immediatezza, gli investigatori della Squadra Mobile hanno perquisito un immobile nella sua disponibilità che dava esito positivo poiché venivano rinvenuti e successivamente sequestrati: un fucile d’assalto “Kalashnikov” modello AK-47, privo di caricatore; 2 caricatori per fucile d’assalto “Kalashnikov” modello AK-47, privi di munizioni, sovrapposti al contrario uno all’altro e legati da nastro adesivo, in modo tale da facilitare il cambio caricatore in caso di esaurimento delle cartucce; 196 munizioni cal. 762 per fucile d’assalto “Kalashnikov” modello AK-47; un fucile cal. 12 semiautomatico; un Giubbino Anti Proiettile con piastre balistiche; 10 munizioni cal.12; una munizione cal. 20.

L'ARRESTO. Sulla base delle evidenze emerse, il cinquantunenne è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, condotto presso la Casa Circondariale di Foggia; successivamente il GIP ne ha convalidato l’arresto e disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload