Nascondevano la droga nel thermos da caffè: arrestata coppia ultra 60enne
Scoperti in casa dai Carabinieri
I carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno arrestato Matteo Bocale, 65 anni, e la moglie Francesca Zimotti, 63 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
LO SPACCIO. I due ultra 60enni confezionavano e vendevano dosi di cocaina presso la propria abitazione rurale in località Capojale di Cagnano Varano. Dopo alcuni servizi di osservazione, i militari hanno effettuato una perquisizione e all’interno della cucina hanno trovato tutto il materiale per il confezionamento dello stupefacente consistente in una scatola di mannite, un coltello a serramanico ancora intriso di sostanza stupefacente, un rotolo di cellophane e la somma contante di 450 euro, provento dell’attività di spaccio.
IL THERMOS DA CAFFE'. Inoltre, nei pressi del muro di cinta della casa, nascosto nella sterpaglia, è stato trovato un thermos da caffè con all’interno 15 pacchetti sigillati di cocaina già pronti per essere venduti del peso complessivo di 65 grammi circa. Dopo alcune analisi è emerso che dalla droga sequestrata si sarebbero potute ricavare circa 160 dosi di cocaina per un valore di 5.000 euro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.