Stampa questa pagina

Natale, Piazza Giordano e Via Lanza saranno chiuse al traffico

Anticipato di un giorno il provvedimento

L’Amministrazione Comunale ha deciso di chiudere al traffico delle auto la zona di Piazza Umberto Giordano e Via Lanza fino a mercoledì 7 gennaio. In questo modo verrà di fatto allargata l'isola pedonale e alla fine del periodo si deciderà se rendere permanente la novità.
IL MERCATINO. La zona diventerà il cuore delle iniziative e degli eventi organizzati in occasione delle festività natalizie, in particolare ci sarà il classico mercatino natalizio al quale si affiancherà, a partire dal 13 dicembre, un circuito enogastronomico per i prodotti tipici della provincia di Foggia curato da Confimprese Italia.
LE INIZIATIVE. Sempre nell'area pedonalizzata ci saranno anche manifestazioni culturali e spettacoli per ragazzi e bambini, dai tradizionali mercatini alla mostra dei presepi, dai concerti musicali agli spettacoli e laboratori riservati ai bambini ed alle mostre figurative, iniziative che coinvolgeranno anche altre zone tra le quali Piazza Giordano, Piazza Cavour, da Viale XXIV Maggio, Piazza Mercato e Piazza Oberdan.
AGGIORNAMENTO: Il Comune di Foggia, in data 5 dicembre, rende noto che "in occasione della chiusura al traffico veicolare di piazza Umberto Giordano e via Vincenzo Lanza disposta dall'Amministrazione comunale, al fine di ospitare in una delle aree più centrali e frequentate della città eventi e manifestazioni organizzate in occasione delle festività natalizie, le due arterie verranno chiuse non più dal 7 dicembre ma a partire da domani, sabato 6 dicembre, fino al 7 gennaio 2015".

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload