Natale in bici: a Foggia appuntamento con la “Funny Christmas”
Ciclopasseggiata per le vie della città e momento conviviale in piazza Purgatorio
Sarà un Natale in bici a Foggia. Non poteva mancare, infatti, la tradizionale pedalata natalizia "Funny Christmas". L'evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà domenica 22 dicembre a Foggia con ritrovo in Piazza Purgatorio alle ore 17.00 e partenza alle 17.30.
L’APPUNTAMENTO. L'iniziativa rientra nel più ampio calendario di eventi "Foggia in Bici", promosso da Cicloamici Foggia Fiab, Funny Bike e D!Vento e patrocinato dal Comune di Foggia. Dopo alcuni chilometri di pedalata lungo le vie cittadine, il gruppo tornerà in piazza Purgatorio per un momento conviviale. E per rendere la ciclopasseggiata un ulteriore momento di festa e condivisione, l’invito dei promotori è quello di indossare qualcosa di natalizio e addobbare le bici con luci e colori.
LA MOBILITA’ SOSTENIBILE. L’occasione sarà propizia anche per incentivare a un maggior uso della bicicletta, già a partire dalle imminenti festività natalizie che comporteranno un aumento di traffico e di ingorghi nelle aree più centrali della città. La bicicletta – sottolineano gli organizzatori dell’evento – consente, infatti, agili spostamenti e facilità di parcheggio. Spostamenti ancor più rapidi e sicuri grazie alla fitta rete di piste ciclabili che ormai unisce ogni parte di Foggia, che si candida a essere tra le città del sud, e non solo, più ciclabili.
CENTRO STORICO A FOGGIA. La biciclettata di Natale avrà la tappa finale nel cuore di Foggia: in piazza Purgatorio è previsto un momento di incontro tra i partecipanti all'iniziativa, i soci e i simpatizzanti dell'associazione D!Vento e chi vorrà ritrovarsi nel suggestivo spazio della nostra comunità cittadina.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.