Stampa questa pagina

Natale in bici: a Foggia appuntamento con la “Funny Christmas”

 Ciclopasseggiata per le vie della città e momento conviviale in piazza Purgatorio

Sarà un Natale in bici a Foggia. Non poteva mancare, infatti, la tradizionale pedalata natalizia "Funny Christmas". L'evento, aperto a tutta la cittadinanza, si terrà domenica 22 dicembre a Foggia con ritrovo in Piazza Purgatorio alle ore 17.00 e partenza alle 17.30.

L’APPUNTAMENTO. L'iniziativa rientra nel più ampio calendario di eventi "Foggia in Bici", promosso da Cicloamici Foggia Fiab, Funny Bike e D!Vento e patrocinato dal Comune di Foggia. Dopo alcuni chilometri di pedalata lungo le vie cittadine, il gruppo tornerà in piazza Purgatorio per un momento conviviale. E per rendere la ciclopasseggiata un ulteriore momento di festa e condivisione, l’invito dei promotori è quello di indossare qualcosa di natalizio e addobbare le bici con luci e colori.

LA MOBILITA’ SOSTENIBILE. L’occasione sarà propizia anche per incentivare a un maggior uso della bicicletta, già a partire dalle imminenti festività natalizie che comporteranno un aumento di traffico e di ingorghi nelle aree più centrali della città. La bicicletta – sottolineano gli organizzatori dell’evento – consente, infatti, agili spostamenti e facilità di parcheggio. Spostamenti ancor più rapidi e sicuri grazie alla fitta rete di piste ciclabili che ormai unisce ogni parte di Foggia, che si candida a essere tra le città del sud, e non solo, più ciclabili.

CENTRO STORICO A FOGGIA. La biciclettata di Natale avrà la tappa finale nel cuore di Foggia: in piazza Purgatorio è previsto un momento di incontro tra i  partecipanti all'iniziativa, i soci e i simpatizzanti dell'associazione D!Vento e chi vorrà ritrovarsi nel suggestivo spazio della nostra comunità cittadina.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload