“Natale in Casa Martucci”: il Rione si accende per la festa
Il Comitato di Quartiere “Rione Martucci” promuove la prima Festa Natalizia del Rione, in programma domenica prossima 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 24 presso il Circolo Didattico Manzoni e lungo Via Nannarone.
L'APPUNTAMENTO. Questo evento è pensato non solo per celebrare le festività, ma per rafforzare i legami sociali e promuovere i valori di solidarietà e comunione che il Natale rappresenta. L'iniziativa principale dell'evento sarà la raccolta di fondi e/o di beni (come giocattoli, vestiti,) a favore di Enti del Terzo Settore, associazioni e Caritas diocesana locale.
L'atmosfera sarà riscaldata dalla musica natalizia proposta dalla Band comunale, che accompagnerà le attività ludiche/sportive organizzate per i bambini, i giochi di strada con l’immancabile presenza di Babbo Natale, le esibizioni di ballo. Saranno presenti stand di associazioni locali e del territorio (Il Girasole, Libera, Impegno Donna, Unicef, Lions), e il programma prevede anche cabaret, un dj-set e il concerto dell’artista Maria Pia Piazzolla con la sua Band.
SOLIDARIETA' E CONDIVISIONE. La festa sarà un'occasione preziosa per i residenti di ritrovarsi, socializzare e riscoprire il senso di appartenenza.
“In un periodo in cui la frenesia prende spesso il sopravvento, vogliamo che la nostra festa sia un faro di calore umano - commenta Francesco D’Angelo, presidente del Comitato di Quartiere -. È un invito a fermarsi, a condividere e a ricordare che la vera gioia del Natale sta nel donare e nell'essere uniti, specialmente con chi è meno fortunato.”
Tutti i residenti e la cittadinanza sono calorosamente invitati a partecipare a questa giornata di festa, solidarietà e condivisione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.