Stampa questa pagina

Parte il Natale di Roseto Valfortore: villaggio degli elfi, laboratori, feste e scolaresche

Parte il Natale di Roseto Valfortore. Sabato 3 dicembre, alle ore 17, il borgo in provincia di Foggia darà ufficialmente avvio alle iniziative con l’accensione delle luci e l’inaugurazione del Villaggio degli Elfi. Un appuntamento che ha visto già tante adesioni da parte di istituti scolastici anche di fuori regione che hanno prenotato la visita infrasettimanale, per partecipare inoltre ai tanti laboratori in programma e scoprire antichi lavori artigianali.

L'APPUNTAMENTO. Sarà un pomeriggio ricco di momenti di allegria con la parata dei bambini delle scuole locali che condurranno gli ospiti per tutto un percorso fatto di luci, suoni e colori fino al Giardino Incantato per poi raggiungere il Villaggio degli Elfi, il tutto accompagnato dalla musica della Banda di Roseto Valfortore. Si consolida anche il "gemellaggio" con Lucera: all'evento sarà infatti presente il sindaco del centro federiciano, Giuseppe Pitta, che accompagnerà Babbo Natale, dando avvio a una collaborazione tra i due Comuni attraverso uno scambio partecipativo. Ha dato conferma della sua presenza all’inaugurazione anche l’assessore regionale al Welfare Rosa Barone.

L'ESPERIENZA.“E’ una grande gioia vedere in anteprima i risultati di un lavoro che dura ormai da settimane – ha sottolineato Lucilla Parisi sindaco di Roseto Valfortore – e che i visitatori avranno modo di scoprire a partire da sabato prossimo. Invito le scuole della provincia di Foggia a contattarci per organizzare la presenza dei ragazzi perché per loro sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload