Ed è Natale, San Giovanni Rotondo si regala James Senese: il 21 live in piazza dei Martiri
Per la rassegna di eventi natalizi, San Giovanni Rotondo si "regala" James Senese: il celebre artista sarà in Piazza dei Martiri, sabato 21 dicembre, per un concerto gratuito, a partire dalle ore 20.
LA CARRIERA. Artista innovatore, da oltre cinquant’anni calca con energia inarrestabile, talento e attitudine i palchi di teatri, festival e club di tutta Italia, offrendo un sound unico e inconfondibile. Figura di riferimento per numerose generazioni di musicisti e protagonista della rivoluzione culturale nota come “Neapolitan Power”, James Senese ha recentemente festeggiato il 40esimo anniversario del suo omonimo disco di debutto solista.
IL COMMENTO. «Stiamo entrando nella settimana più vicina al Natale e lo facciamo con un grande artista - dichiara il sindaco di San Giovanni Rotondo, Filippo Barbano -, il ricco cartellone di eventi natalizi offre molte novità, dalla qualità delle scelte musicali, alla valorizzazione del centro storico: nel prossimo fine settimana sarà ancora aperto il villaggio di Babbo Natale nel Borgo Antico, un modo concreto per valorizzare il cuore pulsante della nostra San Giovanni Rotondo». Per l’assessore alla Cultura e Turismo, Gennaro Tedesco, «la scelta di James Senese non è casuale: si tratta di un artista che rappresenta la cultura partenopea, quel mondo che fa riferimento ai grandi artisti che hanno segnato la storia della musica contemporanea. L’energia, la rabbia del suo sax, la sua musica unisce Jazz, Funk, Afro con la radice musicale partenopea e messaggi per un mondo di pace e di uguaglianza. Siamo orgogliosi di poter offrire alla cittadinanza, ma anche ai turisti e ai visitatori che vengono da fuori città questo concerto di assoluto spessore e momenti di grande intensità emotiva».
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.