National geographic, la Nikon, la tv di stato spagnola, la Lonely Planet, Radio Capital. E anche la Regione Puglia. Il Gargano si scopre al centro dell’attenzione turistica e il prossimo 14 giugno ospita a Manfredonia l’appuntamento con gli Stati generali del turismo attivo. Sarà l’occasione per confrontarsi con l’assessore al Turismo, Silvia Godelli, che parteciperà all’incontro all’Hotel Regio Manfredi e presenterà la Mostra di fotografie sul Gargano frutto della campagna di co-marketing con la Nikon.
SCATTI D'AUTORE. Dopo le riprese per “Paraìsos cercanos”, il più importante magazine di viaggi della TVE, la perla dell’Adriatico è di nuovo sotto i riflettori sia di Nikon che di un seguitissimo programma radiofonico, Capital in the World realizzato con Lonely Planet. Nell’ambito della campagna internazionale in co-marketing con la Puglia, i fotografi NPS – Nikon professional services - Vanda Biffani (fotografa ufficiale dello sport internazionale) e Franco Cappellari (Touring e National Geographic) hanno esplorato l’intero territorio del Gargano e realizzato centinaia di splendide foto (in ben due settimane di riprese), foto che entreranno nel circuito internazionale e che verranno utilizzate nelle diverse attività di comunicazione e promozione, guide ufficiali, campagne di advertising, mostre fotografiche, eventi, ecc.
RADIO CAPITAL. Sul promontorio del Gargano e sulle isole Tremiti dal 25 al 30 giugno sbarca poi la carovana di radio Capital in the world e Lonely Planet. Anche quest’anno il programma radiofonico che insieme al più grande editore di viaggi del mondo recensisce e visita i luoghi più belli e interessanti del pianeta, ha scelto la Puglia, e in particolare il Gargano, come destinazione italiana da raccontare ai propri ascoltatori.