Stampa questa pagina

Nazionale Under 16, c'è anche una promessa foggiana tra i convocati: è il portiere Alessandro Nunziante

Sarà impegnato per "Uefa Youth Development Tournament 2023" 

C'è anche una giovane promessa foggiana tra i convocati per "Uefa Youth Development Tournament 2023" con la Nazionale italiana under 16. Tra i 22 scelti dal tecnico Daniele Zoratto, c'è infatti Alessandro Nunziante. Classe 2007, cresciuto nella Juventus San Michele, il portiere foggiano milita ora nel Benevento e insieme a Massimo Pessina (in forza al Bologna) difenderà i pali degli azzurri nella competizione in programma dal 4 al 9 maggio in Portogallo. 

LA RASSEGNA. Al prestigioso torneo promosso dalla UEFA, a cui negli scorsi anni hanno partecipato calciatori del calibro di Foden, Haaland e De Ligt, la Nazionale italiana arriva con ottime premesse: gli azzurrini sono ancora imbattuti nel 2023 e hanno inanellato tre vittorie consecutive - il 3-1 contro i pari categoria della Rappresentativa Lega Pro a Coverciano e la doppia sfida contro l'Albania a Tirana (5-1 e 6-0) -  prima dei due pareggi contro la Germania (1-1 sia a Coverciano che a Tirrenia) e dei due successi contro l'Ungheria (3-1 e 1-0). 

LE SFIDE. L'Italia farà il suo esordio nella manifestazione giovedì 4 maggio (ore 12 italiane) contro la Svezia, a cui seguirà il match sabato 6 maggio (ore 16 italiane) contro il Belgio per poi vedersela martedì 9 maggio (ore 18 italiane) con i padroni di casa del Portogallo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload