Nebbia sulla pista, annullati i voli in partenza e in arrivo da Milano
I voli Lumiwings Milano-Foggia e Foggia-Milano di stamattina sono stati annullati per via delle nebbia presente sulla pista. La coincidenza con la giornata festiva ha creati disagi ai passeggeri che non hanno potuto raggiungere la loro destinazione.
IL COMITATO. “Per la giornata di oggi - scrivono su facebook dal comitato Vola Gino Lisa - non possiamo dare alcuna colpa alla compagnia Lumiwings e neanche a chi gestisce ma dobbiamo lavorare per attrezzare il Gino Lisa in modalità strumentale. Ovviamente questo abbasserebbe il rischio di chiusura ma non lo eliminerebbe. In tutti gli aeroporti può succedere quello che oggi è successo a Foggia”.
IL SISTEMA RNAV. “Chiediamo con fermezza - aveva scritto in un altro post l'associazione di Venturino - che i voli da/per lo scalo di Foggia operino con il sistema di navigazione RNAV, in italiano sistema di navigazione d'area. La navigazione RNAV permette a un aeromobile di percorrere una qualsiasi rotta, in un'area predefinita, seguendo le regole del volo strumentale, mediante l'ausilio di radioassistenze o di sistemi di navigazioni autonomi o avvalendosi di entrambi. Questo sistema permetterebbe di decollare/atterrare sul Gino Lisa in modalità strumentale senza dover installare altri dispositivi a terra”.
Attenzione è un refuso. Non è vero che, questo sistema permetterebbe di decollare/atterrare sul Gino Lisa in modalità strumentale senza dover installare altri dispositivi a terra”.
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.