Promuovere l’arte a cominciare dall’essere solidale con l’artista e con la propria storia, il proprio vissuto, le proprie lotte verso le difficoltà non sempre facili della vita.
LA MOSTRA. E' questo lo spirito con cui è nata una mostra collettiva di pittura dal titolo: “Nei Colori: fiducia e desideri”, curata da Luigi Aquilino e Anna Piano, inaugurata ieri nella Sala Riunione Amici Di Lourdes Di Foggia in viale Ofanto n. 139 (angolo via Rosati).
GLI ARTISTI. L’evento artistico promosso dall’UAL, nasce per coinvolgere l’artista Mario D’Errico, ospite nella Casa Famiglia UAL di Rodi Garganico “Nostra Signora della Sollecitudine”. Con lui esporranno artisti foggiani noti ed emergenti: Luigi Aquilino, Walter Aquilino, Anna Grazia Californi, Fabio Correale, Luigi de Santis, Franco Maruotti, Anna Piano, Antonino Speranza. Altro obiettivo è quello di riconoscere i talenti presenti in ogni artista in un luogo in cui la preghiera e la carità cristiana si diffondono nell’aria creando coinvolgenti atmosfere di serenità. L’evento è stato presentato da Zena Aquilino, con l'intervento del prof. Davide Leccese e letture dell’artista Anna Grazia Californi. Info: 0881.614115 e www.unioneamicidilourdes.it