Osteria del Grano Arso, nel menù anchei giochi da tavolo: socialità e divertimento con Stupor Ludi
A novembre appuntamento ogni giovedì
All’Osteria del Grano Arso di Foggia nasce un nuovo appuntamento dedicato alla cultura del gioco e alla convivialità. A partire da novembre 2025, ogni giovedì sera il locale in via Trento 37 a Foggia ospiterà gli “incontri ludici”, organizzati in collaborazione con l’associazione culturale “Stupor Ludi”.
L’iniziativa si propone di creare uno spazio di incontro e socialità per appassionati di giochi da tavolo, famiglie e curiosi che vogliano riscoprire il piacere di stare insieme davanti a un tabellone e a una buona birra artigianale.
SERATA CONVIVIALE. Tra una partita e l’altra, i partecipanti potranno gustare le specialità dell’osteria, in un’atmosfera informale e accogliente.
Protagonisti delle serate saranno giochi semplici di gruppo, pensati per coinvolgere e far divertire tutti in modo inclusivo e immediato. Nessuna competizione esasperata, ma tanto spirito di squadra e voglia di condividere un’esperienza nuova.
LA SOCIALIZZAZIONE. A promuovere l’iniziativa, come anticipato, è l'osteria del Grano Arso, con l'associazione “Stupor Ludi”, una nuova e giovane associazione foggiana nata con l’obiettivo di far conoscere nella Capitanata i giochi da tavolo, mostrando come il gioco non sia solo un passatempo per piccini, ma un’occasione anche per i più grandi di socializzare, stimolare la mente e creare relazioni autentiche.
Ogni serata prevederà l’ingresso alle 19:30, con un contributo di partecipazione di 10 euro, comprensivo di una bevanda e di una pizza speciale creata per l’occasione. È possibile portare i propri giochi o utilizzare quelli messi a disposizione dall’associazione, con gruppi formati sul momento per favorire nuove conoscenze e tanto divertimento (Per informazioni e prenotazioni: Osteria del Grano Arso, tel. 0881 773298).
PER HALLOWEEN. Intanto, in previsione della Festa di Halloween, Stupor Ludi propone per giovedì 30 ottobre una serata con giochi da tavolo a tema horror: appuntamento dalle 18 a mezzanotte in viale Colombo 24/N.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.