Nel ricordo dei 4 angeli, la Foggia Ultras salta la trasferta di Potenza: "Non può essere una giornata di tifo o festa ma di silenzio e memoria"
Sin da quando era stato stilato il calendario, aveva colpito la coincidenza di domenica 2 novembre - la data che commemora i defunti - con la trasferta a Potenza del Foggia. E a poco più di un anno dalla tragedia del 13 ottobre - con l'incidente che costò la vita a Samuel del Grande, Gaetano Gentile, Michele Biccari e Samuele Bruno -, la Foggia Ultras non se la sente di tornare sui gradoni del Viviani e, pertanto, non prenderà parte alla trasferta.
IL MESSAGGIO DELLA FOGGIA ULTRAS. "Una città in cui il ricordo dei 4 angeli è ancora vivo nel cuore della sua gente, una città in cui aleggia una nube di profonda amarezza per i fatti successi a Potenza; l'insensibile destino che accompagnò i figli di foggia quel giorno, oggi ha voluto che la gara con il Potenza si disputasse proprio nel giorno della commemorazione dei defunti.
Per noi, questa non può e non deve essere una giornata di tifo o di festa, ma un momento di raccoglimento, memoria e silenzio, per onorare chi non è più tra noi, ma continua a vivere nei nostri cuori, nei nostri cori e nella nostra curva.
Invitiamo tutti i fratelli rossoneri a unirsi spiritualmente a noi in questa scelta, affinché il ricordo dei nostri angeli resti più forte di qualsiasi partita.
Per loro. Per sempre".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.