"Nessuna modifica alle tariffe della sosta": GPS smentisce i presunti aumenti circolati sui social
La Società GPS Parking S.p.A., concessionaria del servizio di sosta tariffata nel Comune di Foggia, informa che nel corso dell’ultimo periodo non sono state apportate modifiche alle tariffe della sosta.
Le tariffe attualmente in vigore risultano infatti pienamente conformi e invariate rispetto a quanto stabilito dagli Atti e dai provvedimenti che regolano la Concessione del servizio. La presente comunicazione - spiegano dalla GPS - si rende opportuna al fine di chiarire alcune informazioni circolate recentemente sul web, anche attraverso canali non istituzionali, che hanno ingenerato equivoci in merito a un presunto aumento delle tariffe della sosta, circostanza che non trova alcun riscontro nei fatti.
LA DIMINUZIONE. Si ritiene invece utile evidenziare che - sottolineano da GPS -, con Delibera di Giunta Comunale n. 99 del
16 aprile 2025, tra le misure previste nell’ambito dell’estensione del servizio, è stata
introdotta una riduzione della tariffa oraria per la prima ora di sosta nelle zone
centrali della città, passata da € 1,20 a € 1,00.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.