Stampa questa pagina

Niente acqua al Volta e al Pascal, l’Unione degli studenti protesta: “impedito diritto allo studio”

Alunni costretti a uscire da scuola

“Dopo poco più di un mese dal rientro a scuola, gli studenti e le studentesse di Foggia stanno già riscontrando dei problemi all’interno delle strutture scolastiche che impediscono loro il diritto allo studio e la frequenza delle lezioni”. Lo dichiara Giulia Spatuzza, Coordinatrice dell’Unione degli studenti Foggia.

SENZA ACQUA. “Nella giornata di mercoledì 16 ottobre – si legge ancora nel comunicato – durante le ore di lezione, studenti e studentesse del liceo A. Volta sono stati autorizzati da una circolare a uscire dall’edificio scolastico a causa della mancanza d’acqua. Ieri mattina, 21 ottobre, le stesse dinamiche si sono ripetute, non solo al liceo Volta , ma anche al Pascal. Gli studenti, infatti, hanno ricevuto l’autorizzazione da parte della dirigenza a uscire dall’istituto a causa della totale assenza dell’acqua”.

RALLENTA LA RIPRESA. “Questa situazione non è assolutamente indifferente per gli studenti e le studentesse – conclude la portavoce dell’Unione degli studenti di Foggia – anzi rallenta la ripresa scolastica in presenza dopo la pandemia rendendola poco accessibile e regolare.”

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload