Niente rinnovo del contratto metalmeccanici, sciopero alla Leonardo: "Non veniamo ascoltati, andremo avanti anche a marzo" / LE INTERVISTE
Aumentare i salari, contrastare la precarietà, ridurre gli orari di lavoro ed estendere diritti e tutele per tutti i lavoratori e le lavoratrici. Prosegue anche a Foggia la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici, con la partita ancora aperta tra Federmeccanica e Assistal da una parte e le richieste avanzate da FIM, FIOM e UILM che non vengono ancora accolte. Per questo, le organizzazioni sindacali hanno proclamato un nuovo sciopero dinanzi lo stabilimento Leonardo, in zona ASI a Foggia.
I sindacati non si fermano e sono pronti ad altre iniziative di sciopero per difendere il contratto nazionale e i diritti della categoria, che non vogliono più rinviare. Alta l'adesione della manifestazione: circa il 97% dei lavoratori, secondo i sindacati. Le interviste video ad Aldo Miscioscia (Fim Cisl Foggia), Marco Potenza (FIOM Cgil Foggia) e Marcellino Miroballo (UILM Foggia)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.