Stampa questa pagina

Nigro (Idv): "Troppi morti sulle nostre strade"

L'appello a Provincia e Regione all'indomani dell'incidente nel quale ha perso la vita un 65enne di Accadia

“Si continua a morire sulle nostre strade di Capitanata, sempre meno sicure e sempre più mortali”.  La denuncia arriva dal responsabile del dipartimento tematico Infrastrutture, trasporti e mobilità del partito dell'Italia dei Valori Pasquale Nigro.
PRIMI PER INCIDENTI. La denuncia arriva all’indomani dell'incidente mortale che ha coinvolto due fuoristrada e un pullman, provocando la morte del 65enne Bernardo Solimene. “Secondo l'ultimo rapporto regionale – spiega Nigro - le nostre strade provinciali sono in testa alla classifica, con il 24 per cento dei sinistri con vittime, mentre nelle restanti province regionali le vittime dei sinistri sono quasi dimezzati dal 2001 ad oggi”.
PROVINCIA E REGIONE DEVONO ATTIVARSI. Come è possibile – si interroga Nigro - sentir parlare dai vertici regionali e provinciali di sicurezza sulle strade ed assistere a tali scempi? Le nostre proposte? Basta guardare in che stato sono ridotte le nostre arterie stradali. Rifacimento del manto stradale, segnaletica orizzontale e verticale, pulizia cunette, sostituzione dei pericolosi guard rail e bande rumorose e dossi rallentatori in prossimità di svincoli ed incroci. Ente Provincia di Foggia e Regione Puglia si diano una mossa, altrimenti questo non sarà l'ultimo incidente ad essere registrato nelle nostre cronache provinciali” conclude Pasquale Nigro.  

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload