Stampa questa pagina

No Triv, Baccini e Luxuria a Manfredonia ... e forse una sorpresa

Sabato 6 ottobre, la maratona contro le trivellazioni

Francesco Baccini e Vladimir Luxuria ci saranno senz’altro alla manifestazione di sabato 6 ottobre, a Manfredonia, per il concerto di chiusura del No Triv: mobilitazione nazionale contro le piattaforme petrolifere nell’Adriatico.
UNA BATTAGLIA ANCORA APERTA. È quanto emerso durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Dogana, a Foggia, secondo le affermazioni rilasciate dal coordinatore del movimento Raffaele Vigilante. “La sentenza di qualche giorno fa del Tar – ha aggiunto inoltre Vigilante, commentando il ricorso vinto dai comuni garganici – fa riferimento al decreto di due anni fa, ma adesso serve un nuovo ricorso anche per quest’ultimo decreto: non è ancora finita”. Ad ogni modo, la sentenza storica emessa dal Tar del Lazio, la quale ha accolto la richiesta dei comuni di Vieste, Vico, Peschici, Manfredonia e Rodi Garganico risalente allea autorizzazioni positive del decreto del 29 marzo 2011, non fa che legittimare il movimento anti trivellazioni, capace di mettere in piedi centinaia di enti, testate, comitati e comuni, tutti uniti in difesa del mare Adriatico.
LA MARATONA DI SABATO. Oltre al cantautore ligure e alla foggiana Luxuria, alla maratona del 6 ottobre “potrebbe esserci anche una grande sorpresa”. Non si sbilanciano i membri del comitato ma, a quanto pare, nelle prossime ore potrebbe essere annunciata una presenza di spicco ad arricchire il programma manfredoniano di sabato. In ogni caso, il raduno è previsto alle ore 15.30 a via Scaloria, nell’Area Mercatale. Il corteo poi attraverserà tutte le vie principali di Manfredonia fino alla regata No Triv, presso la Spiaggia Castello, prevista intorno alle ore 18.00. Dalle 18.30 invece, ritrovo in Largo Baselice, per gli interventi sul palco, fino alle 20.00, quando cominceranno i concerti veri e propri.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload