Stampa questa pagina

Foggia corsaro sul campo della Nocerina, 0-2 con un gol per tempo

Vantaggio su rigore con Gentile, Tortori raddoppia appena entrato

Il Foggia sbanca il campo di Nocera Inferiore con il più classico dei risultati. In Campania finisce 2-0 per i satanelli al termine di una gara in cui non è mancato l’agonismo in campo a dispetto del gioco.

PRIMO TEMPO. Nel primo tempo sono pochissime le azioni da goal. I due portieri restano inoperosi per oltre mezzora. L’episodio che poteva cambiare la partita è favorevole al Foggia. Cittadino crossa al centro, in area il suo traversone è intercettato dal braccio scomposto di Campanella. Per le nuove regole dettate dall’Ifab non ci sono dubbi sul rigore. Gentile è freddo dal dischetto e spiazza il portiere under Lorenzo proprio sotto il settore ospiti. Festeggiano i tifosi rossoneri che, prima della gara, si erano scontrati con alcuni tifosi locali che li avevano raggiunti nell’area di parcheggio. A farne le spese un tifoso foggiano la cui ferita da taglio a un braccio è stata suturata con alcuni punti dai sanitari presenti allo stadio.

SECONDO TEMPO. La ripresa della Nocerina è decisamente migliore. Il Foggia rischia in diverse occasioni soprattutto con le incursioni di Sorgente che in un’occasione si presenta tutto solo davanti a Fumagalli facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore rossonero, in quella successiva si lascia contrastare il tiro da Viscomi in recupero che poi esulta come se avesse segnato il gol. Un altro episodio favorevole indirizza la gara a favore del Foggia. Carrotta ferma Staiano con un fallo dubbio, per l’arbitro ci sono gli estremi per la seconda ammonizione. Nocerina in dieci e Foggia abile a controllare la gara. In contropiede suggella la gara con freddezza Tortori entrato da pochi minuti. Nel finale non succede più nulla, il Foggia può festeggiare la seconda vittoria di fila. Si sono registrati scontri all’esterno dello stadio San Francesco d’Assisi prima della disputa della gara Nocerina-Foggia. Alcuni tifosi locali sono riusciti a entrare in contatto con quelli ospiti. La polizia è intervenuta con cariche di alleggerimento, è dovuta tuttavia intervenire un’ambulanza.

IL TABELLINO. Nocerina: Leone, Ciampi, De Siena (61′ Messina), Carrotta, Campanella, Mannone, Corcione, Di Lollo (75′ Liurni), Lava, Sorgente, Poziello. All. Di Costanzo
Foggia: Fumagalli, Anelli, Viscomi, Salines (94′ , Campagna, Cittadino (65′ Tortori), Salvi, Gentile, Di Jenno (58′ Cadili), Iadaresta (71′ Russo), Cannas (54′ Staiano). All. Corda
Arbitro: Dario Madonia di Palermo (assistenti: Daniele Bianchini di Frosinone e Marco Giudice di Frosinone)
Reti: 27′ Gentile (F) r., 81′ Tortori (F)
Ammoniti: 21′ Anelli (F, 35′ Viscomi (F), 62′ Di Lollo (N), 68′ Salines (F), 70′ Cadili (F), 78′ Gentile (F), 83′ Campanella (N)
Espulsi: 76′ Carrotta (N)


di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload