"Noi di Centro", Mastella nomina il Commissario Provinciale per la Capitanata: è Nico Palatella
Clemente Mastella, attuale Sindaco di Benevento - e già Ministro di Grazia e Giustizia nel governo Prodi - ha deciso di riprendere i rapporti politici con la Capitanata ed ha scelto il suo commissario politico per il territorio, identificandolo nella persona di Nico Palatella.
IL PROFILO. Manager, 58 anni, molti dei quali trascorsi tra aziende e attività strettamente connesse allo sviluppo sociale del territorio (tra le altre, ricordiamo la presidenza di Fai-Fondo Ambiente Italiano e Telethon provinciale, la vicepresidenza del Coni Foggia, ma anche incarichi di consulenza in vari enti e Comuni, in Automobile Club, nel Foggia Calcio e in altre realtà associative), Palatella punta a ricreare i presupposti di moderazione e diplomazia tipici delle aree di centro di matrice democristiana, anche e soprattutto nel quadro generale della scomparsa di realtà in grado di portare nella politica e nella gestione pubblica istanze ispirate a principi più liberali e democratici.
Tra le sue esperienze giovanili, una candidatura a Consigliere comunale alle Amministrative foggiane nel 1990, come espressione del gruppo giovanile del Partito Socialista. Poi tante campagne elettorali come portavoce e responsabile della comunicazione di vari candidati, dalle Comunali fino alle tornate politiche nazionali.
L'ELETTORATO MODERATO. "Tra i principali obiettivi - spiega una nota - , ricostruire il Centro in un periodo in cui la rissosità tra le opposte fazioni politiche ha stancato e allontanato dalla politica l'elettorato moderato, infastidito dalle continue faide, cadute di governo - e di stile -, battaglie senza vincitori né vinti ma sempre con danni sulle spalle dei cittadini.
Nei suoi progetti, recuperare i tanti esponenti politici, presenti in varie Amministrazioni, che per i motivi esposti hanno preferito presentarsi con liste civiche o minori piuttosto che essere identificati con movimenti bellicosi e, tutto sommato, spesso inconcludenti".
LE CONSULTAZIONI. Nei prossimi giorni inizieranno le consultazioni per la nomina dei vari commissari cittadini. È in programma anche la presenza del Presidente Mastella nella città di Foggia per la presentazione ufficiale del progetto di Capitanata, nato sotto la guida del nuovo Commissario Palatella.
Per cortese pubblicazione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.