Dopo i casi di bullismo avvenuti sabato scorso - che hanno portato all'arresto di due ragazzi -, un altro episodio di illegalità si è verificato martedì in Piazza Italia a Foggia.
LA SEGNALAZIONE. La telefonata di un cittadino, arrivata presso la centrale operativa dei Carabinieri, ha segnalato la presenza sospetta di una decina di ragazzi in Piazza Italia. Tra loro era stato indicato uno scooter con a bordo due giovani, responsabili poco prima di uno scippo poco per le vie del centro.
IL CONTROLLO. I militari arrivati sul posto hanno bloccato la piazza per controllare tutti i presenti, ma un Piaggio Liberty, con a bordo due ragazzi, dopo aver notato i militari ha tentato la fuga, imboccando contromano una via limitrofa.
LA PATENTE MAI CONSEGUITA. I due sono stati subito bloccati e hanno opposto resistenza, prendendo a calci i Carabinieri. Dal controllo è stato accertato che alla guida del ciclomotore c’era Luigi Lo Vasto, 20 anni, risultato senza patente perché mai conseguita, che attualmente si trova agli arresti domiciliari e un diciassettenne, denunciato in stato di libertà al Tribunale per i Minorenni di Bari.