Stampa questa pagina

Non c'è pace per Foggia: crolla solaio, muore sepolto sotto le macerie

A perdere la vita il 54enne Rosario Buonpensiero

L'ennesima morte bianca, ancora un caduto sul lavoro. Rosario Buonpensiero, 54enne, titolare di una piccola impresa edile, è rimasto vittima di un crollo all'interno del locale, sito in via Ingino, dove stava eseguendo lavori di ristrutturazione.

GUARDA IL VIDEO: CROLLA SOLAIO, SEPOLTO SOTTO LE MACERIE

IL CROLLO. A cedere è stato il solaio che si è completamente sbriciolato e, ricadendo al suolo, ha schiacciato l'artigiano foggiano. L'incidente è avvenuto intorno alle 13,30 di oggi, quasi al termine del turno di lavoro. E' stata questa fatalità a salvare il collega di Buonpensiero, rimasto miracolosamente illeso, in quanto appena uscito dalla palazzina.
LE INDAGINI. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che, poco dopo due ore, hanno estratto dalle macerie il corpo senza vita dell'uomo. Presenti anche il vicesindaco D'Emilio e il presidente del consiglio Miranda. Sono state disposte indagini per accertare se siano state richieste o meno le dovute autorizzazioni ai lavori. Rosario Buonpensiero era molto conosciuto in città tra gli addetti nel campo edilizio e si occupava principalmente della posa dell'asfalto.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload