Due camionisti che si sono rifiutati di fermarsi e di aderire alla rivolta dei colleghi, sono stati inseguiti, minacciati e aggrediti. È successo ieri sera sulla Statale 16 dove è presente il presidio del Green Park di Foggia. Le due aggressioni sono state denunciate alla polizia che ha avviato indagini.
PNEUMATICI FORATI. Intorno alla mezzanotte un camionista romeno, lavoratore di una ditta di Isola di Capo Rizzuto, dopo essere stato invitato a fermarsi, ha ignorato i blocchi stradali e ripreso la sua marcia nel tratto che collega Foggia a San Severo. I manifestanti però lo hanno subito inseguito e dopo averlo raggiunto gli hanno forato uno pneumatico.
I CALCI AL CAMION. Qualche ora dopo un altro autotrasportatore, che portava del grano diretto a Manfredonia, non si è fermato al presidio, proseguendo la corsa e giustificandosi dicendo di essere ormai arrivato a destinazione. Ma i manifestanti lo hanno raggiunto a bordo di due auto: il camion è stato preso a calci e parte del carico è stato gettato a terra.