Stampa questa pagina

Notte dei musei, in Puglia aperture straordinarie "al calar del sole"

Con il tramonto che dipinge il cielo, la Puglia dell’idillio estetico torna in vetrina sabato 14 maggio. In occasione della Notte Europea dei Musei, le cornici suggestive di castelli, musei e parchi archeologici della Direzione Regionale Musei Puglia diventano protagoniste di un'apertura serale straordinaria. Proposte culturali per tutta la famiglia e visite guidate che non rientrano nelle tradizionali esperienze diurne di fruizione dei siti, renderanno speciale l’evento giunto quest’anno alla 18esima edizione.

CASTEL DEL MONTE. L’ingresso avverrà al simbolico costo di 1 euro. Una speciale eccezione per Castel del Monte che sabato 14 sarà fruibile solo la mattina (10.00-14.00), con l’accompagnamento musicale del maestro violoncellista Gaetano Simone. Il sito UNESCO offrirà la sua serata speciale sabato 21 maggio con una apertura straordinaria ampliata, dalle 19.00 alle 00.00, gratuita per tutti.

IN PROVINCIA DI FOGGIA. Tra le proposte nel territorio, figura il Museo Archeologico Nazionale e Castello di Manfredonia (20.00-23.00, con ingressi alle 20 e alle 21.30) e il Parco Archeologico di Siponto (21.30-00.30, ultimo ingresso 00.00)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload