Stampa questa pagina

Nuoto, la Pentotary riparte con tre ottimi risultati ai Criteria Giovanili di Riccione

Dopo due anni di sospensione dovuti alla pandemia si sono disputati a Riccione dal 28 al 30 marzo i Criteria nazionali Giovanili, vero e proprio campionato italiano di nuoto, vetrina per mettere in luce i talenti del futuro.

LA PENTOTARY. Sale sul podio nuovamente la Pentotary Foggia che, dopo aver vinto diversi titoli negli anni passati con Giulio Ciavarella, si esalta con le nuove leve che garantiscono per la compagine foggiana il ricambio generazionale. Il team del Presidente e capo allenatore Prof. Mario Ciavarella ha portato in terra di Romagna tre atleti di grande talento, a partire dal "veterano" quasi diciottenne Raffaele Consalvo alla new entry Simone Ciuffreda, classe 2008 passando dal diciassettenne fratello Maurizio.

SIMONE CIUFFREDA. Grande soddisfazioni proprio dal debuttante Simone che al primo anno di categoria Ragazzi vince la medaglia d'oro nei 100 farfalla con il tempo di 57.94 mentre è medaglia d'argento nei 200 farfalla con il crono di 2.09.34; brilla anche nei 50 farfalla dove chiude 6° in 25.03.

RAFFAELE CONSALVO. Prima medaglia nazionale anche per Raffaele Consalvo che sale sul terzo gradino del podio nei 50 stile libero Juniores con il suo miglior tempo mai nuotato in 22.72 mentre nei 50 dorso è ottavo con 25.61.

MAURIZIO CIUFFREDA. Migliora le sue prestazioni e sfiora il podio anche il più grande dei Ciuffreda, infatti Maurizio è 5° nei 100 farfalla Juniores con il tempo di 54.17 ed è ottavo nei 200 farfalla con 2.02.31.

LA PROSSIMA GARA. Non c'è tempo di gioire in quanto il prossimo prestigioso obiettivo è dietro l'angolo, infatti sia Maurizio Ciuffreda che Raffaele Consalvo hanno ottenuto i tempi limite per disputare sempre a Riccione i Campionati Italiani Primaverili, dove si confronteranno con i migliori atleti Assoluti nazionali; Consalvo gareggerà nei 50 dorso e nei 50 stile libero mentre Ciuffreda sarà impegnato nei 100 farfalla.
 
Stefano Palazzo

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload