Stampa questa pagina

Bari Swimming Contest: ricco bottino per la Pentotary Foggia

Domenica di gare per gli atleti foggiani della Pentotary Foggia, impegnata nell’edizione 2020 del Bari Swimming Contest, meeting di nuoto organizzato dalla Payton Bari nell’impianto dello Stadio del Nuoto del Capoluogo pugliese.

17 MEDAGLIE. Arricchita dalla presenza in gara di due stelle “mondiali” come Elena di Liddo, biscegliese studentessa universitaria della facoltà di Scienze Motorie di Foggia e della nuova speranza del nuoto italiano, la quindicenne tarantina Benedetta Pilato, entrambe tesserate per il prestigioso Circolo Canottieri Aniene di Roma, ben 44 i team presenti sui blocchetti di partenza provenienti da tutta la Puglia e dalle vicine Calabria e Basilicata, la squadra foggiana ha chiuso nella classifica finale al sesto posto assoluto, arricchendo la bacheca di Viale Luigi Pinto con diciassette medaglie, di cui 7 ori, 4 argenti e 6 bronzi.

I MIGLIORI. Mattatrice della giornata la sempre più lanciata Daniela Curci, la classe 2002 sale sul gradino più alto del podio ben quattro volte oltre ad un secondo posto che le vale anche una medaglia d’argento, nel settore maschile anche il sedicenne Raffaele Consalvo vince tre medaglie d’oro ed una d’argento mentre il pari età Maurizio Ciuffreda si porta a casa due argenti ed un bronzo.

GLI ALTRI PIAZZATI. Medaglia di bronzo anche per Francesco Abruzzese, Letizia Gallo, Sara Rinaldi, Alice Nembrotte e Luca Ciavarella, mentre portano punti al team del delfino Alberto Mirasole, Ilaria de Nardis, Maria Ginevra Loprete, Maria Lucia Carapella, Martina Saliani, Davide Cicchese e Carlo di Taranto; buoni i tempi ottenuti anche da Barbara Scarpino, Greta Lo Prete, Daniele Matera.

Stefano Palazzo

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload