Stampa questa pagina

Nuoto, Giulio Ciavarella è il Campione Italiano Juniores nei 50 dorso

Arriva alla terza giornata il riscatto di Giulio Ciavarella, il diciottenne atleta tesserato per la Pentotary Foggia ed allenato dallo zio e mentore Prof. Mario Ciavarella, si prende il titolo di Campione Italiano Juniores nei 50 dorso.

LA GARA. Nella vasca secca il talento di Giulio viene prepotentemente alla luce, con una gara condotta in testa dallo stacco dal blocco fino al tocco della piastra chiuso con il crono di 26.08, nuovo record regionale pugliese Juniores, Cadetti ed Assoluto, togliendolo al salentino Michele Malerba che con 26.15 lo nuotò ben 10 anni fa sempre a Roma e in epoca di costumoni tecnologici  in poliuretano.

UN CENTESIMO. Un risultato ancora più eclatante se si considera che la medaglia d'argento, il faentino Michele Busa, è secondo per un solo centesimo, un nonnulla che consente a Ciavarella di vincere l'oro, dopo l'argento dei 100 dorso, sotto gli occhi del Selezionatore delle Nazionali Giovanili Italiane Walter Bolognani.

PIGNATIELLO. Nelle finali pomeridiane sfiora il podio Rita Maria Pignatiello del Centro Nuoto Foggia, nella categoria Cadetti,nei 100 farfalla è  seconda ai primi cinquanta metri ma cede leggermente nel finale ed è alla fine quarta, con molto rammarico.

I SUCCESSI FOGGIANI. Un finale di stagione da incorniciare per il movimento natatorio foggiano, un bottino ricco di un oro e due argenti che consegnano due atleti, Pignatiello e Ciavarella, di grande valore per il futuro del nuoto italiano.

.Stefano Palazzo

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload