Nuoto Master, a Canosa 42 medaglie per gli atleti della Pentotary Foggia
Domenica 19 maggio presso la piscina “Aquarius” di Canosa di Puglia si è svolto il trofeo nuoto master “A Mamma Maruzzela”. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti con le rispettive società provenienti da tutta la Puglia tra cui la squadra master della “AcsdPentotary di Foggia”.
QUARTO POSTO A SQUADRE. Ancora una volta i ragazzi del presidente Mario Ciavarella ed allenati da mister Gianluca Losacco si sono resi protagonisti dell’evento conquistando uno splendido 4° posto su ben 23 società partecipanti. Il gruppo master della “Pentotary di Foggia” ormai non è più una piacevole sorpresa ma una splendida e consolidata realtà locale. Basti ricordare che da inizio stagione i ragazzi di mister Losacco hanno partecipato a numerosi meeting conquistando sempre la coppa nella classifica di società, segno della costante crescita di un gruppo che pone alla base dei suoi successi valori quali la coesione, la lealtà, l’amicizia oltre ai duri allenamenti quotidiani nei quali però non manca mai il sorriso.
LE MEDAGLIE. Il medagliere del trofeo nuoto master “A Mamma Maruzzela” è stato conquistato da: Lamerico Menichella (oro50 sl, argento100 ms), Antonio Accettulli (oro 50 ra,bronzo 50 sl,), William Dall’Oca (oro200 sl, bronzo50 sl), Daniele Del Duca (argento 50 sl), Aniello Infantozzi (argento50 sl), Giovanni Caroprese (argento 50 sl,argento 100 ms), Rocco Cericola (oro 100 do, argento 50 sl), Alfredo De Biase (argento 50 sl,argento 100 sl), Enzo Maulucci(argento 100 ra), Simona Danese (oro 100 sl, oro 50 fa), Cristiano Salvatore (argento 100 sl, bronzo 50 fa),Benedetta Frisoli (bronzo 100 sl), Edmea Carlucci (bronzo 50 sl), Francesco De Pellegrino (bronzo sl), Alessio Russo (bronzo 100 sl), Savino Pettolino (oro 50 fa,argento 200 sl,), Mirko Graziano (oro 400 sl, oro 800 sl), Claudia Baldassarre (bronzo 50 ra), Matteo Schena (argento 50 ra), Serena Solomita (argento 50 ra).
IN TOTALE 42 MEDAGLIE. Altro grande risultato è quello conquistato dalla staffetta femminile nei 4x50 misti (Edmea Carlucci, Serena Solomita, Claudia Baldassarre e Benedetta Frisoli) che conquista la medaglia di bronzo. Medaglia di argento sia per la staffetta maschile nei 4x50 misti formata da Francesco De Pellegrino, Rocco Cericola, Savino Pettolino ed Alfredo De Biase, che per l’altra staffetta formata da Mauro Amatore, Antonio Accettulli, Salvatore Cristiano e Lamerigo Menichella. La domenica di Canosa si chiude con la conquista di ben 42 medaglie di cui 9 ori, 21 argenti e 12 bronzi.
LA PROSSIMA. Il prossimo appuntamento per gli atleti del presidente Mario Ciavarella e del mister Gianluca Losacco è previsto per l’ 8 e 9 giugno a Scanzano Jonico (MT) ci sarà il “VII Trofeo Master Donato Paradiso”. L’evento della durata di due giorni è particolarmente atteso perché arriveranno atleti da tutta Italia per confrontarsi in una vasca olimpionica.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.