Stampa questa pagina

Nuoto, al Memorial Enzo Rondinone di Vieste ospite d'onore il campione europeo Domenico Acerenza

Martedì 30 agosto il Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto sarà ospite presso la sede della Fondazione La Capitanata per lo Sport ETS dove sarà presentato l'Open Water “1° Memorial Enzo Rondinone”

LE GARE. La competizione natatoria prevede la gara di mezzo fondo da 2600 metri aperta ad atleti agonisti e master tesserati per la Federazione Italiana Nuoto e le due gare del circuito CSEN aperte a tutti gli sportivi non agonisti per avvicinare il più alto numero di appassionati di nuoto in mare ad uno sport che è sempre di più simbolo dello sport italiano nel mondo.

ACERENZA. L’Open Water Challenge 2022 per la prima volta avrà come scenario Vieste e sarà presente come ospite d’onore il neo Campione Europeo della 10 km di acque libere Domenico Acerenza. Il ventisettenne atleta lucano, reduce dai Campionati Europei che si sono svolti a Roma ed ad Ostia nelle scorse settimane è salito sul gradini più alto del podio non solo nella 10 km con una gara durissima ed emozionante, ma ha vinto anche l’oro nella staffetta 4 x 1250 metri con i compagni di Nazionale Rachele Bruni, Ginevra Taddeucci ed il compagno di allenamenti Gregorio Paltrinieri, oltre ad aver vinto l’argento nella gara dei 5000 metri.

LA CONFERENZA STAMPA. Alla conferenza stampa interverranno Sario Masi per la Fondazione La Capitanata dello Sport ETS , Francesca Rondinone e Domenico di Molfetta per la società A.S.D. Foggia Nuoto, l’Assessore allo Sport del Comune di Vieste Dario Carlino, Mario Ciavarella Vice Presidente del Comitato Regionale Fin Puglia, Ruggiero Messina Responsabile del settore Nuoto di Fondo e Protezione Civile Fin Puglia, Lorenc Feleqi Responsabile Salvamento Didattico e Protezione Civile Fin Puglia e oltre, in video conferenza, al campione europeo Domenico Acerenza. (foto Deepbluemedia per Federazione Italiana Nuoto)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload