Stampa questa pagina

Nuoto, Rita Maria Pignatiello argento nei 50 farfalla ai Campionati Italiani

La seconda giornata dei Campionati Italiani di Categoria arride ancora ai colori foggiani, grazie alla diciassettenne Rita Maria Pignatiello, tesserata per il team Centro Nuoto Foggia, che vince una bellissima medaglia d'argento nei 50 farfalla.

IL SECONDO POSTO. Solo sette piccolissimi centesimi la separano da un meritato oro, ma la prontezza di riflessi allo start di Helena Biasibetti ed un arrivo più incisivo hanno determinato un secondo posto comunque di grande prestigio. L'allieva di Antonio Cetta, che si allena presso la struttura della Mirage di Foggia, avrà la possibilità di riprovarci domani nei 100 farfalla, gara che la vede tra le sicure protagoniste avendo tra  i migliori tempi di iscrizione tra tutte le partecipanti della categoria Cadetti.

CIAVARELLA. Si ferma  nelle qualifiche mattutine la speranza di una nuova finale nei 200 dorso per Giulio Ciavarella, l'atleta della Pentotary non accede tra i primi dieci tempi per un'indisposizione che ne mina la prestazione.

LOSAPPIO E COMPIERCHIO. Nelle finali nei 100 rana si comportano onorevolmente Alessandro Losappio, foggiano che nuota per la Payton di Bari ed Adriana Compierchio, cerignolana anch'essa tesserata per il sodalizio del capoluogo pugliese; Losappio chiude al 9° posto mentre la Compierchio si ferma all'ottavo posto.

LE PROSSIME GARE. Ancora due giornate al termine del Campionato Italiano dedicato agli atleti Cadetti, Seniores e Juniores e poi da lunedì spazio alla categoria Ragazzi.

.(articolo di Stefano Palazzo, foto CloroAColori)

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload