Stampa questa pagina

Nuova giunta, ricomposti i pezzi: i 5 Stelle si prendono l'Ambiente, "l'anti-Amiu" Lucia Aprile sarà assessore

Nella tarda serata sono stati ricomposti i tasselli del puzzle. Ricucito lo strappo con i consiglieri del MoVimento 5 Stelle, che hanno ottenuto maggiore considerazione, la sindaca Maria Aida Episcopo è pronta ad annunciare la sua squadra.

L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE. La giunta sarà presentata questa mattina, 14 dicembre, in occasione del primo Consiglio comunale. L'ordine del giorno prevede proprio il giuramento della sindaca, l'elezione del Presidente del Consiglio e poi la presentazione dell'esecutivo. Dopo le frizioni nella riunione di coalizione di martedì scorso, il vertice di ieri ha visto rientrare la crisi (momentaneamente) con la garanzia di alcune deleghe ai pentastellati, che lamentavano nomine troppo sbilanciate a favore del PD. In mattinata pertanto verranno sciolte tutte le riserve e la novità principale ha il sapore della rivoluzione: l'assessore all'Ambiente sarà Lucia Aprile. La storica esponente de 'La Società civile' che ha battagliato contro Amiu, firmando - assieme ad altri professionisti e associazioni - numerosi esposti contro l'azienda, ora gestirà l'assessorato. 

LA PRESIDENZA. Con la nomina di Aprile (che dovrebbe anche essere vicesindaca), si spalancano le porte della presidenza del Consiglio comunale per Lia Azzarone.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload