Nuova giunta, ricomposti i pezzi: i 5 Stelle si prendono l'Ambiente, "l'anti-Amiu" Lucia Aprile sarà assessore
Nella tarda serata sono stati ricomposti i tasselli del puzzle. Ricucito lo strappo con i consiglieri del MoVimento 5 Stelle, che hanno ottenuto maggiore considerazione, la sindaca Maria Aida Episcopo è pronta ad annunciare la sua squadra.
L'ASSESSORATO ALL'AMBIENTE. La giunta sarà presentata questa mattina, 14 dicembre, in occasione del primo Consiglio comunale. L'ordine del giorno prevede proprio il giuramento della sindaca, l'elezione del Presidente del Consiglio e poi la presentazione dell'esecutivo. Dopo le frizioni nella riunione di coalizione di martedì scorso, il vertice di ieri ha visto rientrare la crisi (momentaneamente) con la garanzia di alcune deleghe ai pentastellati, che lamentavano nomine troppo sbilanciate a favore del PD. In mattinata pertanto verranno sciolte tutte le riserve e la novità principale ha il sapore della rivoluzione: l'assessore all'Ambiente sarà Lucia Aprile. La storica esponente de 'La Società civile' che ha battagliato contro Amiu, firmando - assieme ad altri professionisti e associazioni - numerosi esposti contro l'azienda, ora gestirà l'assessorato.
LA PRESIDENZA. Con la nomina di Aprile (che dovrebbe anche essere vicesindaca), si spalancano le porte della presidenza del Consiglio comunale per Lia Azzarone.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.