Stampa questa pagina

Foggia, ecco Rutjens e Kontek: "Siamo pronti, daremo il massimo". Fisicità e piedi buoni nella (nuova) difesa di Gallo

Uno fa dell’aggressività il suo aspetto principale, l’altro predilige impostare il gioco e stare al centro della difesa. Diversi e, per questo, utili alla causa rossonera Rutjens e Kontek, i primi acquisti rossoneri di questo mercato di riparazione. I due calciatori sono stati presentati alla stampa nel corso di una conferenza cui era presente anche il direttore sportivo Sapio.

RUTJENS. Christian Rutjens nasce il 5 gennaio 1998 a Marbella in Spagna. Il ventiquattrenne spagnolo muove i primi passi nel mondo del calcio italiano a Benevento, prima di vivere esperienze con la maglia di Recanatese, Cesena, Torres e poi Floriana (Premier League maltese). “Le mie caratteristiche principali sono l’aggressività, il colpo di testa e la fisicità. In questo Foggia mi piace stare a destra o sinistra, dove mi vorrà il mister sarò pronto – afferma -. Mi avevano parlato bene di mister Gallo, mi hanno parlato bene anche di Di Pasquale e del gruppo che ha delle belle caratteristiche. Il campionato di serie C è un livello importante e spero di dare il massimo. Fisicamente, sono pronto”.

KONTEK. Ivan Kontek nasce a Zagabria il 29 gennaio 1997. Difensore centrale, bravo con l’impostazione, forte nella marcatura arriva in rossonero dal Cesena dopo aver disputato cinque partite nel corso di questa prima parte di stagione. Il difensore croato l’esperienza più importante la vive a Terni con la maglia delle fere. Con la Ternana, Kontek, disputa 31 partite in campionato segnando un gol nel match con il Bari. Al termine della stagione regolamentare, la Ternana di mister Lucarelli espugna il campionato e tra i protagonisti c’è proprio il giovane difensore nato nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Curiosa la modalità di acquisizione: è in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione del Foggia. “Il mio obiettivo ora è Foggia, se andiamo in B rimarrò qui. Ho parlato con Peralta e Ferrante e mi hanno detto bene di questa città. In difesa prediligo giocare centrale. Ho delle belle sensazioni su questo gruppo. Conosco la serie C, non ci sono grandi differenze tra i tre gironi. Posso giocare, all’occorrenza, anche come centrocampista”.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  • Marco

    11/01/2023 ore 23:28:05

    Oh ma l'attaccant ndo stann???..ndo stann???...ooooh ndo staaaannnnn???....c vol l'attaccaaaaaaaaaaaaaaaant
  •  reload