Nuovo anno scolastico al “Notarangelo-Rosati”, la dirigente Sasso: “Ridisegnare con nuova energia il futuro”
Il nuovo anno scolastico è iniziato anche per le studentesse e per gli studenti dell’ITET “Notarangelo-Rosati” di Foggia. Un anno dedicato agli approfondimenti didattici, a progetti tematici e all’inclusione, con un occhio particolare alla prevenzione della dispersione scolastica e dell’abbandono. “La nostra priorità – spiegano dall’Istituto – è garantire il diritto allo studio di tutti gli allievi e delle allieve, così come sancito dalla
Costituzione”.
LA DIRIGENTE. “Da quasi una settimana - sottolinea la dirigente scolastica, Irene Patrizia Sasso - aleggiano nell'aria nuovi progetti, impegni ed emozioni. Ed ecco ora gli ambienti del nostro Istituto che finalmente riaccolgono tutta la nostra comunità scolastica. L’obiettivo, anche per quest’anno, sarà quello di scrivere belle pagine di presente, ridisegnando con rinnovata energia il futuro, anche grazie a nuovi strumenti di inclusione e di riduzione dei divari. Ringrazio fin da ora il corpo docente e tutto il personale scolastico per la disponibilità, l’impegno e il senso di responsabilità; un grande in bocca al lupo alle studentesse e agli studenti per questo nuovo periodo ricco di sfide e soddisfazioni. Buon anno scolastico 2023/2024, si riparte”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.