Il Nuovo Centrodestra è ancora indeciso e la “guerra” per capire chi comanda davvero ha opposto Leone e D’Emilio a De Leonardis e Di Giuseppe. Nel frattempo, però, i giovani NCD hanno deciso: il candidato sindaco deve essere Franco Landella.
IL COMMENTO DI DI MAURO. Il nome del coordinatore provinciale di Forza Italia ha infatti riscosso il gradimento dei circoli presieduti da Raffaele di Mauro, Francesco Russo e Ciccio D'Emilio.“Dopo aver analizzato l'investitura conferita da Forza Italia al suo coordinatore provinciale – spiega Di Mauro, presidente del primo circolo di Foggia del Nuovo Centrodestra, "Innovatori", nonché delegato del partito alla redazione del programma elettorale -, con l'onorevole Leone abbiamo condiviso la scelta di Franco Landella: personalità dall'indiscusso consenso popolare, nonché valida espressione dell'impegno politico serio e laborioso".
LA MARCIA IN PIÙ. Secondo il presidente del circolo "Per il bene comune di Foggia", Russo, "Landella ha quella marcia in più per consentire alla coalizione di centrodestra di affrontare col giusto entusiasmo la competizione elettorale e per offrire ai foggiani una speranza nel prossimo futuro".
“CHE LA CAMPAGNA ELETTORALE INIZI”. Sul sostegno a Landella è intervenuto anche D'Emilio: “Avevo offerto la mia disponibilità a concorrere alla carica di primo cittadino, ma il senso di responsabilità nei confronti della città e della coalizione cui appartengo mi ha indotto a fare un passo indietro a favore di Franco Landella. Che la campagna elettorale abbia inizio affinché i cittadini possano essere protagonisti del programma che intendiamo realizzare!".