Tappeti, sedie e tavolini in pieno centro senza autorizzazione: controlli e multe in Piazza Federico II
Controlli in pieno centro a Foggia per contrastare le forme di illegalità legate all'occupazione abusiva di suolo pubblico. Nella serata del 30 settembre, infatti, agenti della Polizia Locale sono intervenuti in piazza Federico II e hanno comminato diverse sanzioni.
LE SANZIONI. Nella circostanza, sono state controllate 5 attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande e sono state 2 le irregolarità accertate e sanzionate dagli agenti in due diverse attività per la violazione all'art. 20 del vigente Codice della Strada. In un caso, l'esercente aveva occupato suolo pubblico con un tappeto di circa 50mq e con un sistema di illuminazione privo di ogni autorizzazzione. Nell'altro, l'esercente aveva occupato suolo pubblico con sedie e tavolini, anche in questo caso senza alcuna autorizzazione. Sulle altre attività sono in corso accertamenti e verifiche. Nella circostanza dei controlli, gli agenti hanno anche rimosso un bancone in legno lungo circa due metri, 2 panche e 2 pali in ferro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.