Stampa questa pagina

Oggi Foggia è capitale del noir

A Stilelibero ci sono Allan Guthrie, Ray Banks e Matteo Strukul

Alle 18.30 presso la Libreria Stilelibero (Viale Ofanto 239) ci sarà un evento straordinario, non solo per la nostra città. Ospite di Mauro Falciani saranno infatti Allan Guthrie e Ray Banks, scrittori scozzesi, e Matteo Strukul, astro nascente del noir italiano. In occasione infatti della pubblicazione del nuovo romanzo di Allan Guthrie, NOTTE SANGUINARIA, edito da Revolver Edizioni BD, i tre autori racconteranno le loro più recenti pubblicazioni e discuteranno con i lettori di uno dei generi letterari più amati nel nostro Paese.

 

LA COPERTINA ALTERNATIVA. Inoltre per la prima volta un editore decide di regalare ai fan una copertina alternativa ai lettori. Il marchio editoriale Revolver, infatti, ha deciso di realizzare per l’evento una speciale edizione a tiratura limitata del romanzo di Allan Guthrie con una copertina realizzata appositamente per l’evento, e diversa da quella dell’edizione regolare. Una diversa edizione con la cover di “Notte sanguinaria” sarà disponibile solo e soltanto presso Stilibero così da sottolineare l’impegno della libreria nella diffusione della cultura della narrativa di genere.

I TRE AUTORI. Alle 18.30 dunque, Allan Guthrie, autore scozzese tradotto in più di dieci lingue, parlerà del suo nuovo romanzo e svelerà tutti i segreti e le peculiarità del tartan noir ovvero il noir scozzese. Con lui Ray Banks, autore di un romanzo come I LUPI e Matteo Strukul, che presenterà "Regina Nera" (Edizioni E/O) nuovo episodio della serie di Mila. Interprete dell’Evento e per tutto il tour promozionale, l’italiano Marco Piva Dittrich, da anni residente in Scozia e traduttore ufficiale degli ultimi romanzi di Allan Guthrie e Ray Banks.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload